Impatto Sociale delle mobilità europee

Depliant 2 ante – f.to chiuso 16 x 16 cm

Cliente

Scuola Centrale Formazione – Bologna

Quello che abbiamo fatto

Graphic design / Digital Print / Package

In breve si tratta di …

Edizione 2019 di analisi dei risultati e degli effetti nei progetti di mobilità portati avanti dalla rete di Scuola Centrale Formazione.

YGES IT ha realizzato per loro il depliant rappresentando graficamente tramite una infografica il programma che si è svolto durante l’evento. Per l’occasione è stato realizzato anche un’immagine verticale per la trasmissione digitale tramite mailing list.

Cliente

Scuola Centrale Formazione – Bologna

Quello che abbiamo fatto

Graphic design / Digital Print / Package

In breve si tratta di …

Special Sports for Special People (3SP) è un progetto promosso da Scuola Centrale Formazione di Bologna che ha lo scopo principale di promuovere stili di vita sani e il benessere dei giovani tra i 14 e i 20 anni che frequentano principalmente i programmi di Istruzione e Formazione Professionale (ieFP).

YGES IT ha realizzato per Scuola Centrale Formazione 3 kit principali che sono diventati lo strumento visivo per promuovere lo scopo del progetto 3SP accompagnati da una guida metodologica introduttiva ai kit didattici.

Il progetto grafico prevedeva la formulazione di 3 kit che dovevano appartenere ad una stessa collana editoriale, il layout grafico studiato nei dettagli perché potesse adattarsi agevolmente ai contenuti, differenti per ogni kit e differenti per ogni attività specifica.  Fondamentale la diversificazione visiva dei 3 kit attraverso il colore, che fanno riferimento ai 3 colori presenti nel marchio del progetto.

È stato impegnativo, inoltre, creare il giusto collegamento visivo tra le immagini (silhouette) e gli esercizi fisici da praticare. Ricerca e semplificazione dei disegni hanno occupato gran parte del tempo previsto al progetto.

L’intero progetto grafico è poi stato tradotto dai singoli partner europei in diverse lingue.

Progetti correlati

Digita e premi “Enter” per cercare

Early School Workers, logo - ENACIl '700 tra Tiepolo e Farinelli - depliant